L'esperto risponde

Hai dei quesiti sul mondo delle cucine a cui non sai rispondere?
Scrivi al nostro esperto!

 

Vorrei acquistare una nuova cucina, quali informazioni servono per realizzare un progetto su misura?

Per realizzare il tuo progetto su misura abbiamo bisogno della planimetria completa della tua cucina. Ovvero il disegno della stanza con le misure dettagliate, il posizionamento preciso di scarichi, prese, porte, finestre, radiatori e tutti gli elementi che possono interferire con la cucina.

È la mia prima cucina, quali sono aspetti tecnici a cui non dovrei rinunciare?

Funzionalità, ergonomia, qualità. Ad esempio il piano di lavoro rialzato o il piano cottura più basso ti consentono un maggiore comfort mentre cucini. Da non sottovalutare gli elementi anti umidità e le soluzioni per ottimizzare lo spazio, che in cucina non è mai abbastanza. Capienza e portata del peso di mobili e cassetti sono sicuramente fattori da tenere in considerazione, come è imprescindibile la qualità di ante e maniglie nei materiali e nelle rifiniture. Per approfondire le informazioni su tutti gli elementi tecnici da valutare consulta la nostra Guida alla Cucina.

Vorrei sostituire la mia vecchia cucina, come posso fare per la rottamazione?

Richiedi presso il nostro negozio il servizio di rottamazione della tua vecchia cucina. Oppure recati tu stesso nel punto verde più vicino per lo smaltimento. Se la cucina è in buone condizioni puoi valutare di venderla, senza dimenticarti prima di verificare se sono in corso nel nostro negozio promozioni di ritiro dell’usato.

Da cosa dipende il prezzo di una cucina?

Il prezzo della cucina dipende principalmente dalla scelta delle finiture, dalla composizione, dagli elettrodomestici e dagli accessori. Inoltre normalmente le composizioni con misure fuori standard (es. pensili con profondità diverse, etc.) fanno salire molto la fascia di prezzo per un risultato non sempre ottimale; tutte le nostre cucine, al contrario, possono essere personalizzate anche nelle misure senza che questo incida su qualità e prezzo. Garantiamo una struttura dalla qualità ineccepibile, al miglior rapporto qualità/prezzo.

Esiste una soluzione per il risparmio energetico?

Per il risparmio dell’energia bisogna porre molta attenzione alla scelta degli elettrodomestici. L’investimento per un elettrodomestico in classe energetica A+, A++ o A+++ viene sicuramente ammortizzato meglio in termini di successivo risparmio sui consumi.

Amo cucinare ma lo spazio per la cucina è piccolo, esiste una soluzione per ottimizzare lo spazio contenitivo a favore del piano di lavoro?

Si, le nostre cucine offrono diverse soluzioni per ottimizzare lo spazio. Ad esempio il piano estraibile e il recupero di spazio contenitivo nello zoccolo. L’ergonomia consentita da altezze e profondità adattabili all'ambiente è un ulteriore plus per chi ama cucinare.

Posso usufruire delle detrazioni fiscali per l'acquisto di una cucina?

Si, se sono in corso lavori di ristrutturazione potrai godere del Bonus Mobili per tutto il 2015. La legge di stabilità per l'anno 2015 (legge 23/12/2014 n.190) ha prorogato fino al 31 dicembre 2015 il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie (Decreto Sviluppo Dl 22 giugno 2012, n.83). Fino a quella data si potrà godere dei benefici della detrazione del 50% anche per l’acquisto di arredo ed elettrodomestici. Potrai godere dell’unicità, della qualità e del design Kitchen House pagando la metà!

Come faccio a essere sicuro che le cucine siano prodotte nel rispetto dell'ambiente?

Qualità, tutela dell‘ambiente ed energia sono elementi essenziali della nostra politica aziendale, per i quali facciamo costantemente riferimento alle norme DIN EN ISO 9001, 14001 e 50001.

Dal 2007 le nostre cucine hanno superato la certificazione ambientale secondo la norma DIN EN ISO 14001, che affronta in modo particolare i temi della tutela dell'ambiente e la conservazione delle risorse. Certificazione ufficiale riconosciuta a livello mondiale e costantemente riconosciuta.

Inoltre le nostre cucine sono certificate PEFC ("Programme for the Endorsement of Forest Certification Schemes"). Con questo importante riconoscimento l'azienda può dimostrare di utilizzare materiali lignei provenienti esclusivamente da colture sostenibili e rinnovabili nonché da fonti rigorosamente controllate.

Esiste una certificazione che garantisca la tutela della salute del consumatore?

Da agosto 2012 la produzione ha ottenuto il riconoscimento "Angelo blu", che premia l'impegno per la tutela dell'ambiente nonché della salute e della sicurezza del consumatore. Questo contrassegno rilasciato dal Ministero dell'Ambiente tedesco certifica l'impegno tanto per la tutela della salute e dell'ambiente quanto anche per la difesa del consumatore.

Quali sono le certificazioni che mi danno garanzia di qualità?

Durante tutto il processo produttivo le nostre cucine sono sottoposte a rigidi test, per garantire qualità e performance di prodotto.

L‘istituto LGA di Norimberga, preposto all‘analisi ed al controllo della sicurezza dei mobili, ha effettuato i test di legge su tutti i modelli della nostra collezione. Al termine dei test è stato rilasciato il sigillo di garanzia "GS" con il quale si certifica che sono stati ampiamente rispettati tutti i requisiti in fatto di comodità di utilizzo, resistenza, durata dei materiali e sicurezza.

Inoltre il DGM, Consorzio di garanzia per la qualità del mobile tedesco, ha sottoposto l‘azienda ai test sugli standard qualitativi della norma RAL-GZ 430 valida, tra l‘altro, per gli appalti pubblici, al termine dei quali è stato rilasciato il marchio "Emme d‘Oro" con il quale si attesta che ogni cucina che lascia lo stabilimento risponde pienamente agli attuali requisiti ed alle aspettative di qualità del mercato.

Il primo passo verso la tua nuova cucina

Scegli la cucina che rappresenta il tuo lifestyle. Consulta il parere di un professionista per trovare il miglior modo di personalizzare la tua cucina. Scopri tutti i plus, le funzionalità e gli accessori delle nostre cucine e realizza la composizione più adatta alle tue esigenze.

Contattaci subito per visitare il nostro Live Store
e ottenere un rendering 3D o un preventivo gratuito!

Consenso alla privacy*

KeCucine Pordenone

Dal leader Europeo nella produzione di cucine, un prodotto innovativo ti aspetta nel primo centro cucine specializzato a Pordenone. Una grande esposizione, infinite possibilità di scelta. Cucine per ogni gusto e lifestyle.

Orari di apertura

LUN-SAB
9.00-12.30 | 15.00-19.30

DOMENICA
15.00-19.30

Contatti

Via Pontebbana, 50
33080 Fiume Veneto (Pordenone)
0434-1830448 pordenone@kecucine.it
© 2017 KeCucine Pordenone - P.I. 01689760930